TERRITORIO

La passione per la genuinità, l’amore per la famiglia e la tradizione si traducono in questa pasta lavorata artigianalmente, ad essiccazione lenta e trafilata al bronzo che nasce con il marchio VENTIGRANI.

La Terra, l'acqua, il sole...

Nell’entroterra della Regione Campania, tra le province di Avellino e Benevento, in un territorio baciato dal sole per gran parte dell’anno, segnato dai venti che soffiano tra le valli e le colline, si trova la nostra azienda agricola TERRE ROMANO. La generosità del clima rende anche il nostro suolo estremamente generoso e ci ripaga con un grano prezioso, di grande qualità con caratteristiche uniche al mondo. Queste peculiarità del territorio rendono la pasta VENTIGRANI un prodotto speciale ed inimitabile.

Venticano

Gli antichi romani arrivarono in Campania e furono rapiti dalla sua bellezza e dalla fertilità del suolo e la chiamarono Campania Felix. È proprio in questa terra che la nostra famiglia con TERRE ROMANO decide di partire con la sua produzione di PASTA, l’alimento sovrano della dieta mediterranea. L’azienda agricola TERRE ROMANO, anche se giovane, ha voluto ripercorrere un sentiero tracciato dai nonni, nel solco della lunga tradizione familiare di coltivazione della terra, nel pieno rispetto degli equilibri e dei tempi della Natura.

L'Azienda

VENTIGRANI perché nasce a Venticano, luogo di produzione, nota per i venti che soffiano tra le colline e le valli e che rendono questo grano così speciale ed unico al mondo.

Seguici

Siamo sempre disponibili sui nostri canali Social.